GENOVA -"Bucci è stato fortissimo nel suo punto forte nel ricostruire il Ponte con tutte le agevolazioni e canali preferenziali offerti dal governo, ma non ha saputo essere così efficiente anche nell'amministrare la città con i suoi mille problemi".
Claudio Montaldo, storico leader della sinistra, ex assessore alla Sanità ligure e vicesindaco di Genova, ora di Articolo Uno, risponde in modo chiaro alle domande sulla prossima sfida fra Bucci e Dello Strologo per la poltrona di sindaco a Genova: "Dello Strologo ce la può fare perché la sinistra è unita".
Montando non si tira indietro neppure alla domanda su come mai è stata la destra a buttare giù l'alveare di case popolari di Begato.
"Ci aveva provato una delle amministrazioni precedenti (di sinistra ndr) e non ce l'hanno fatta. Io credo che l'abbattimento sia un fatto positivo, bisognava anche emblematicamente togliere quella cosa lì nata per dare risposte a persone che vivevano in tenda però poi per una serie di ragioni non andava più bene".
Montaldo intanto lei potrebbe diventare sindaco del piccolo comune di Ceranesi, in Valpolcevera, il paese del Santuario della Madonna della Guardia...
"Mi hanno chiesto la disponibilità ci ho pensato un po' e l'ho data, ci ho abitato per tanti anni, fra l'altro è vicina a casa e ho semplicemente cambiato collina. Sono legato a questo territorio, a queste persone, ho amici, mi metto a disposizione per un'impresa nuova".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci