GENOVA - Oggi Msc Crociere e Genova, con la partenza di Msc Bellissima per le crociere estive nel Mediterraneo, segnano un nuovo record: 7 navi della Compagnia hanno per questa stagione la città della Lanterna come homeport. "Da oggi fino alla fine dell'estate in media ogni giorno una nave Msc Crociere farà tappa a Genova" sottolinea Leonardo Massa, Managing Director della Compagnia, salito a bordo della nave per l'occasione.
"Questo significa che il turismo crocieristico a Genova è tornato a crescere già più del 2019, tornando a generare quell'indotto economico significativo di cui numerosi settori del territorio possono beneficiare. Quindi se da un lato offriamo la possibilità a chi abita nel nordovest del nostro Paese di partire in vacanza da Genova scegliendo tra una gamma di viaggi estremamente variegata, dall'altro generiamo una ricaduta economica ancora più importante rispetto al passato, con numeri che Msc Crociere non raggiunge in nessun altro porto del mondo".
Msc Bellissima salpa stasera da Genova per la prima crociera settimanale nel Mediterraneo occidentale, dove resterà in home port per tutta la stagione estiva con tappe a Livorno, Napoli, Valencia e Barcellona.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci