Vai all'articolo sul sito completo

Porto e trasporti

Presenti aziende che probabilmente verranno sfollate, come dichiarato dal responsabile del progetto di Fincantieri Paolo Capobianco
45 secondi di lettura
di E.B. - Au. B.
Il tuo browser è obsoleto.

GENOVA - Si alza il sipario sul ribaltamento a mare di Fincantieri a Genova Sestri Ponente. Dopo al visita del ministro delle Infrastrutture Giovannini e le parole del presidente del gruppo, Claudio Graziano, emergono i particolari di un'operazione che darà la possibilità al cantiere di poter continuare ad essere competitivo sul mercato, con la capacità di costruire navi più grandi (180 mila tonnellate e 350 metri) grazie a un nuovo piazzale, a un nuovo bacino e alla gru più grande d'Europa. 

Continua l'inchiesta di Primocanale sul Ribaltamento a Mare di Fincantieri (GUARDA QUI TUTTE LE PUNTATE). Oggi focus sui lavori legati alla ferrovia. 

A spiegare la situazione è Enzo Garbarino, demolitore che lavora nella zona dove dovrebbe passare la nuova ferrovia. "Se così fosse, qua non esisterebbe più niente, ci sono anche delle distanze da mantenere rispetto al binario, che sarebbe l'unica cosa a rimanere. Non ci siamo solo noi, siamo più di 200 a lavorare qui".

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 29 Luglio 2022

INCHIESTA 4 - Ribaltamento Fincantieri: la difficile convivenza con il quartiere

Prosegue l'inchiesta di Primocanale tra luci e ombre
Giovedì 28 Luglio 2022

INCHIESTA 3 – Ribaltamento Fincantieri, le voci del commercio tra aspettative e delusioni

  Terza puntata della nostra inchiesta sull’opera che cambierà il volto di Sestri Ponente
Mercoledì 27 Luglio 2022

INCHIESTA 2 - Ribaltamento Fincantieri, la Cisl: "Grande opportunità di lavoro"

Seconda puntata dell'inchiesta di Primocanale sull'opera in tre fasi
Martedì 26 Luglio 2022

INCHIESTA 1 - Ribaltamento Fincantieri: che cosa cambia per il quartiere di Sestri

Inchiesta di Primocanale sull'opera