Il candidato alla Camera dei deputati di Forza Italia Roberto Bagnasco ha inviato il suo contributo al dibattito aperto dall'editore di Primocanale Maurizio Rossi sul futuro dell'Aeroporto di Genova (LEGGI QUI).
“Sono fermamente convinto che vadano assolutamente completati i lavori di potenziamento dell’Aeroporto di Genova “Cristoforo Colombo”: sarebbe impensabile lasciare incompleto tale importantissimo scalo aeroportuale, dopo le decine di milioni di euro in esso investiti. Inoltre tutta la Liguria, non essendo collegata tramite i binari dell’alta velocità, a nessun altro importante snodo ferroviario italiano, necessita urgentemente di un aeroporto funzionate e funzionale.
La nostra regione, a causa della sua conformazione territoriale, si è sempre scontrata con un rallentamento dello sviluppo delle infrastrutture. Questo ha portato, di conseguenza, anche ad un parziale isolamento della realtà ligure, ritardandone crescita economica, turistica ed imprenditoriale. Il progetto di potenziamento dell’aeroporto Cristoforo Colombo diviene così, per tutta la Liguria un vero e proprio trampolino per rilanciare la sua economia ed acquistare un ruolo di centralità. Inoltre il flusso di visitatori estivi, che a volte si trovano imbottigliati in code chilometriche, ne sarebbe sicuramente sollevato.
Per quanto concerne la vendita delle quote di ITA Airways a degli acquirenti esteri, nutro ancora dei dubbi ed aspetto ulteriori rettifiche da parte del Governo. Ciò, invece, del quale nessuna forza politica deve dubitare, è la necessità della regione Liguria di avere un aeroporto che diventi un vero e proprio scalo internazionale, nonché mezzo di implementazione di tutti i settori della sua economia”.
Roberto Bagnasco - candidato alla Camera dei Deputati, tra le fila di Forza Italia nel collegio uninominale Liguria 04.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità