GENOVA - Dopo 49 giorni di chiusura la metropolitana di Genova riapre i battenti. Il servizio è ripartito questa mattina dopo la chiusura scattata il 3 luglio per consentire i lavori per il rinnovo e sostituzione integrale dell'armamento e dei binari dopo 33 anni dall'apertura sulle tratte da Principe a Dinegro e da Dinegro a Brin, per un costo di 1,8 milioni di euro.
Le corse seguono l’orario estivo, consultabile sul sito e sull’app di Amt, che resterà in vigore fino al 10 settembre. Per consentire la conclusione di alcune operazioni sul nuovo armamento e di attività legate al prolungamento della linea, da martedì 22 a venerdì 25 agosto il servizio terminerà con le corse delle ore 21.10 da Brin per Brignole e delle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo).
Con la riapertura della metropolitana è stato sospeso il servizio della Navetta Sostitutiva Metro (Nsm), che fino al 21 agosto ha collegato Brignole e Rivarolo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci