GENOVA - "Lo definirei il dinner dei record, il dinner non soltanto dello shipping ma anche della città di Genova". Così il presidente di Assagenti Paolo Pessina dopo l'evento ciliegina sulla torta della Shipping Week andato in scena nel Padiglione Blu del nuovo Waterfront di Levante.
La sesta edizione della Genoa Shipping week verrà certamente ricordata come quella dei record. Lo Shipbrokers and Shipagents Dinner, organizzato da Assagenti, è uno degli eventi più importanti nel panorama mondiale della logistica e del trasporto marittimo e quest'anno è tornato dopo quattro anni di assenza causa Covid con il botto. "Una conferma per Genova, capitale dello shipping" ha continuato Pessina.
La serata ha raccolto i rappresentanti del comparto marittimo internazionale, creando opportunità di incontro gli operatori del settore, anche per chi non è direttamente coinvolto nel mondo dello shipping, con un totale da record di 3mila cinquecento persone.
"Una location splendida per un'occasione unica. Sarà sicuramente da replicare, io vorrei già farlo per la festa dei giovani in primavera e se anche lì riusciremo a raggiungere i duemila partecipanti mi potrò dire molto soddisfatto - continua Pessina -. Genova è la capitale dello shipping, non soltanto per quanto riguarda gli italiani perché questa sera ci sono anche tantissimi stranieri, molti broker marittimi hanno portato qui decine di clienti da tutto il mondo".
E poi il dato: "La Shipping Week ha portato nel capoluogo ligure più di 6mila persone ma soprattutto convegni di livello altissimo che danno lustro alla città".
La serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico andato in scena sui canali del Waterfront.