GENOVA - Una sorpresa per i piccoli ricoverati. Dietro la maschera di Batman che insieme al compagno di avventure Spiderman ha visitato ieri l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova c'era il cantante Nek, venuto in visita con l'amico Mattia Villardita ormai di casa tra i piccoli pazienti dell'Istituto.
Dietro le maschere dei personaggi più famosi della DC Comics, Batman, e della Marvel, Spiderman, Villardita e Nek hanno stretto un vero e proprio sodalizio per portare allegria tra musica e animazione ai bambini ricoverati al Gaslini nell’arco di una giornata intera. Pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana come 'Laura non c'è' e 'Almeno stavolta' hanno fatto cantare decine di bambini.
"Ce lo siamo promessi quando ci siamo conosciuti al Costanzo Show di pochi mesi fa. 'Dobbiamo fare una cosa insieme' e ce l'abbiamo fatta" ha dichiarato Nek durante l'incontro.
"Un amico che ha deciso di accompagnarmi in corsia con la sua autenticità e con il suo grande cuore che è stato in grado di donare sorrisi e spensieratezza grazie alla sua presenza nei panni di ‘BatNek’ e alla sua musica che ci ha fatto emozionare e hanno fatto cantare tutto l'Ospedale Giannina Gaslini", ha commentato Villardita.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità