GENOVA - Sono tre i nuovi ambulatori uro-andrologici della Asl 3 attivi da questa settimana ad Arenzano, Recco e Genova Quarto dopo i due aperti l'anno scorso in centro a Genova in via XXII Ottobre e a Bolzaneto in via Bonghi.
"Per potenziare e migliorare l’integrazione ospedale territorio riteniamo che sia un punto vincente verso una diagnosi precoce e verso una riduzione delle liste d'attesa ambulatoriali - spiega a Primocanale Carlo Ambrusi direttore della S.C. urologia della Asl 3 - e soprattutto migliora l’offerta, la qualità e la facilità con cui il paziente può accedere a questi servizi".
L'apertura degli ambulatori sul territorio cerca poi di dare una risposta al bisogno di rapporto di fiducia che si instaura tra il paziente e il medico che lo opera in ospedale. "Il medico dell'ospedale che vedrà il paziente a Recco per esempio sarà sempre lo stesso - sottolinea Ambruosi - e sarà anche quello che lo accoglierà in ospedale nel caso fosse necessario un ricovero".
Di seguito sedi e orari dei tre nuovi ambulatori uro-andrologici:
Distretto sociosanitario 13
Poliambulatorio di Quarto
via G. Maggio, 6 - stanza L16, primo piano
Giovedì dalle 8.30 alle 12.30
Poliambulatorio di Recco
via Bianchi, 1 - ambulatorio primo piano
Martedì dalle 14 alle 18
Distretto sociosanitario 8
Poliambulatorio di Arenzano
piazza Camillo Golgi, 26
Mercoledì dalle 14 alle 18
I pazienti possono accedere agli ambulatori tramite prenotazione a CUP con richiesta dematerializzata del medico di medicina generale.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci