Sanità

58 secondi di lettura

 

GENOVA - "Ci si sta lavorando e mi auguro che arrivi una risposta presto prima che sia passata l'estate". Così a Primocanale Ernesto Palummeri, coordinatore centro ondate di calore di Alisa, in merito alla richiesta fatta a Comune di Genova e Amt di anticipare l'orario di gratuità dei mezzi pubblici per gli over 70 (LEGGI QUI).

"La proposta è quella di far anticipare la gratuità dei mezzi pubblici, che ora inizia alle 9.30, in modo da favorire l'uscita delle persone dalla propria abitazione nelle prime ore della giornata. Noi come osservatorio abbiamo chiesto di iniziare la gratuità alle 7.30 - spiega Palummeri - l'abbiamo chiesto durante la riunione preliminare che viene fatta tutti gli anni dal Comune di Genova, dove partecipano i servizi sociali, la Protezione civile, i vari distretti sociosanitari della Asl".

"Mi hanno detto che è una idea che deve essere valutata da un punto di vista tecnico, quindi è in sospeso ed è all'attenzione di coloro che devono prendere una decisione che fa capo chiaramente all'azienda dei trasporti e alla città metropolitana di Genova, quindi alla cosiddetta ex provincia di Genova, perché è un provvedimento che dipende dalla città metropolitana".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 20 Giugno 2024

Ecco il caldo in Liguria, previsti fino a 35 gradi: primo bollino giallo

LIGURIA - Prima vera ondata di caldo in Liguria. Il ministero della Salute ha infatti emesso il bollino giallo per caldo su Genova per la giornata di oggi, giovedì 20 giugno. Previste massime ben oltre i 30 gradi come come precisa nel bollettino meteo giornaliero di Arpal: alla Spezia prevista una t
Giovedì 20 Giugno 2024

Genova, aggressione sul bus. Il Comune: "Due casi in un anno"

Dopo quanto accaduto lunedì sulla linea 1 con un autista preso a pugni da un utente arrabbiato per via della corsa "tagliata" a Pra'. Oggi vertice tra Comune e sindacati sul tema sicurezza nei mezzi pubblici
Domenica 16 Giugno 2024

Genova, domani parte l'orario estivo dei bus di Amt

Come di consueto l'orario estivo sarà modulato in due fasi: ecco come