GENOVA - "Ci si sta lavorando e mi auguro che arrivi una risposta presto prima che sia passata l'estate". Così a Primocanale Ernesto Palummeri, coordinatore centro ondate di calore di Alisa, in merito alla richiesta fatta a Comune di Genova e Amt di anticipare l'orario di gratuità dei mezzi pubblici per gli over 70 (LEGGI QUI).
"La proposta è quella di far anticipare la gratuità dei mezzi pubblici, che ora inizia alle 9.30, in modo da favorire l'uscita delle persone dalla propria abitazione nelle prime ore della giornata. Noi come osservatorio abbiamo chiesto di iniziare la gratuità alle 7.30 - spiega Palummeri - l'abbiamo chiesto durante la riunione preliminare che viene fatta tutti gli anni dal Comune di Genova, dove partecipano i servizi sociali, la Protezione civile, i vari distretti sociosanitari della Asl".
"Mi hanno detto che è una idea che deve essere valutata da un punto di vista tecnico, quindi è in sospeso ed è all'attenzione di coloro che devono prendere una decisione che fa capo chiaramente all'azienda dei trasporti e alla città metropolitana di Genova, quindi alla cosiddetta ex provincia di Genova, perché è un provvedimento che dipende dalla città metropolitana".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci