SANTA CRISTINA - Termina in goleada la prima partita amichevole dello Spezia durante il ritiro in Val Gardena. Ieri pomeriggio gli aquilotti hanno vinto 8 a 0 contro i dilettanti della Gherdeina, sul campo Mlin de Coi, dando un primo segnale positivo.
In gol due volte Agudelo, due volte Stijepovic - classe '99 tornato dal prestito alla Pistoiese -, poi Podgoreanu, Kornvig, Gyasi e Nguiamba.
Soddisfatto il tecnico Luca Gotti, che ha dichiarato: "C'è stato un buon atteggiamento generale, sono le partite classiche di inizio ritiro che danno l'opportunità di vedere i ragazzi giovani e i ragazzi che sono appena arrivati, per raccogliere qualche aspetto più preciso delle loro caratteristiche. A che punto siamo? Direi al punto zero, c'è un gruppo da rimodellare. Siamo ancora dall'inizio del percorso".
Non hanno partecipato all'impegno i due portieri Zoet e Ivan Provedel, il quale è sempre seguito dalla Lazio che avrebbe trovato l'accordo con l'agente del giocatore. Manca l'intesa con lo Spezia, che chiede almeno 3 milioni di euro.
Riposo invece per Amian, Verde, Antiste, Bastoni e Capradossi.
Queste le due formazioni bianconere nel primo e nel secondo tempo:
PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Zovko; Sala, Bertola, Nikolaou, Reca (dal 37’ Vignali); Bourabia, Kornvig; Podgoreanu, Stijepovic, Ellertsson; Nzola.
SECONDO TEMPO (3-1-4-1-1): Zovko; Hristov, Kiwior, Vignali; Sher; Holm, Maggiore, Nguiamba, Gyasi; Agudelo; Strelec.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci