BRESCIA - Oltre cento partenti alla Mille Miglia Rally, in una gara durissima lunga 540 km con 130 di prove di velocità. Sole, pioggia battente e poi di nuovo tutto asciutto: c'erano tutti gli ingredienti per un vero rally degno del nome più prestigioso d’Italia.
La Peugeot 207 Super 2000 Primocanale 40 dell’equipaggio Rossi e Genovese ha centrato l’obiettivo di vincere la over 55 e la categoria Super 2000.
Fabio Andolfi quinto al Rally 1000 Miglia con Primocanale Motori - IL RISULTATO
Nell’assoluta comunque sono arrivati 31esimi, anche a causa di qualche scelta sbagliata di gomme come accaduto anche a Fabio Andolfi per l’assoluta. "E’ per me un grande successo ritornare al Mille Miglia dal 1988 quando arrivai settimo assoluto navigato da Raffaele Caliro con la Mercedes 2.3 gruppo A", dichiara Maurizio Rossi all'arrivo sul palco di Brescia.
"Oggi a distanza di 34 anni il nostro risultato ci va benissimo considerando che i primi 10 sono professionisti che davvero fanno un altro sport!"
"Ringrazio molto il mio preparatore atletico Marco Frassinelli e il suo collaboratore Mattia per avermi messo in grado di fare una gara così impegnativa con prove di 27 km e 12 ore di gara complessiva". La macchina è preparata da Pool Racing e la scuderia storica Grifone. Sponsor tecnici OMP Bell Zeronoise e Michelin.
45° Rally 1000 Miglia - Gli highlights della gara di Fabio Andolfi - GUARDA IL VIDEO
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci