SPEZIA - Lo Spezia è in emergenza da parecchie settimane ormai, i mancati arrivi sul mercato hanno amplificato questo problema e mister Gotti puntualmente si trova in difficoltà nelle scelte, soprattutto quando arriva il momento di pescare dalla panchina a gara in corso, proprio come successo con il Bologna.
Ma qual è la situazione infortuni in casa aquilotti? Verde, l’attaccante napoletano che sembrava recuperato contro il Sassuolo, ha avuto una ricaduta che purtroppo lo sta tenendo lontano dal campo. Il rientro non è stato ancora definito, ma il napoletano è al lavoro presso un centro specializzato, in attesa di una data certa per tornare in squadra. Impossibile vederlo contro il Napoli, difficilissimo al Picco quando arriverà la Sampdoria di Marco Giampaolo, con il suo rientro che molto probabilmente arriverà ad ottobre dopo la sosta.
Per quanto riguarda Kelvin Amian, il francese sarà costretto ai box ancora per un mese dopo il serio problema accusato in estate durante il ritiro. Anche il suo ritorno sarà fondamentale data la sua duttilità in campo che gli consentirà giocare sia da terzo di difesa a destra che da quinto a centrocampo.
Su Albin Ekdal, gli esami hanno escluso lesioni particolari, con lo svedese che quindi, salvo precauzioni, potrà tornare a lavorare in gruppo.
Il più vicino al ritorno in campo resta comunque lo spagnolo Salva Ferrer, che sicuramente salterà la trasferta di Napoli, ma si avvicina gradualmente al rientro. Chissà che non possa essere convocato già per la Sampdoria.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità