Torna il 16 ottobre, dopo il grande successo del 2021, il Busalla Motor Day. Un evento organizzato dall’assessorato allo sport del Comune di Busalla con la preziosa collaborazione di Alessandro Polini e Simone Bugatto, la coppia alla guida di altre manifestazioni di successo come lo Slalom Mignanego Giovi o le celebrazioni per i 100 anni della Pontedecimo Giovi, che Primocanale Motori ha seguito integralmente in primavera.
Busalla Motor Day è un revival dinamico aperto alle auto sportive prodotte fino al 1995 più una selezione di vetture più moderne e proporrà nuovamente il programma vincente delle ultime edizioni, con qualche novità interessante.
I partecipanti si daranno appuntamento nelle prime ore della giornata a Busalla per le iscrizioni in Piazza Colombo, dove gli appassionati potranno ammirare pezzi da collezione di tutte le epoche, poi le auto partiranno per un giro turistico sulle belle strade dell’alta Valle Scrivia, transitando per Isola del Cantone, Vobbia, Crocefieschi, Nenno, Casella, Santuario della Vittoria e Passo dei Giovi prima di far ritorno a Busalla.
Dopo il pranzo sotto la tensostruttura della Pro Loco, i motori si faranno nuovamente sentire durante la sfilata sul Circuito di Busalla, che per questa edizione sarà allungato grazie alla gentile concessione del piazzale Iplom.
Lo scorso anno furono più di 170 le auto iscritte e gli organizzatori si aspettano numeri superiori, vista anche la presenza di Davide Cironi, celebrità del web che incarna alla perfezione lo spirito genuino della passione per il motorsport e che porterà a Busalla una Fiat X1/9 stradale.
Busalla è pronta ad accogliere centinaia di appassionati di motori, che animeranno un weekend autunnale portando in Valle numeri da tutto esaurito ed un importante indotto economico.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci