Sport

Le possibili scelte di mister Gotti in vista di Spezia - Udinese
1 minuto e 20 secondi di lettura
di Luca Vaccaro

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Gotti scenderà in campo al Picco, davanti ai suoi tifosi, nella giornata di martedì alle ore 18.30 contro l'Udinese di Sottil, in una partita di fondamentale importanza per il futuro, valida per la quattordicesima giornata di Serie A 2022/2023.

Due rientri fondamentali nell'elenco dei convocati per la maglia bianca, c'è infatti il ritorno di Dimitrios Nikolaou dopo la squalifica, con il Greco pronto a riprendersi il posto da titolare in difesa, ma soprattutto quello di Simone Bastoni dopo più di un mese, il quale, come annunciato da Gotti in conferenza, potrebbe prendere parte alla gara soltanto a partita in corso, dati i soli 2 allenamenti nelle gambe. Ancora out invece Emmanuel Gyasi che verosimilmente rientrerà ormai solo dopo la sosta, così come Viktor Kovalenko.

La sensazione principale, è che mister Gotti vada verso la conferma del 3-5-2:

In difesa potrebbe ricomporsi il solito terzetto, davanti all'insostituibile Dragowski, con il rientro di Nikolaou come braccetto a sinistra, Kiwior nuovamente al centro e Ampadu sulla destra.

A centrocampo piovono solo conferme, anche perché le eventuali riserve non hanno dato grandi certezze al tecnico di Adria, ed ecco quindi il trio composto da Bourabia in mediana, con Ekdal a sinistra e Agudelo a destra. Sugli esterni dovrebbe esserci il rientro di Reca a sinistra, con il solito Holm schierato come quinto a destra.

In attacco, oltre all'insostituibile Nzola, è in corso un ballottaggio a tre che vede protagonisti Verde, Maldini e Strelec, con il primo in leggerissimo vantaggio sugli altri due.

La probabile formazione:

SPEZIA (3-5-2): DRAGOWSKI / NIKOLAOU, KIWIOR, AMPADU / RECA, EKDAL, BOURABIA, AGUDELO, HOLM / VERDE, NZOLA

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Novembre 2022

Spezia, Gotti si gioca la panchina col suo passato: "Con l'Udinese gara speciale"

Il tecnico Aquilotto intervistato alla vigilia della sfida tra Spezia e Udinese
Lunedì 07 Novembre 2022

Bastoni nuovamente in gruppo: Lo Spezia ritrova il suo jolly

La mezz'ala aquilotta torna a disposizione di mister Gotti e farà parte dei convocati per Spezia - Udinese
Domenica 06 Novembre 2022

Spezia, dietro vanno piano ma ora devi scuoterti: Udinese e Verona scontri cruciali

LA SPEZIA - Dopo la sconfitta rimediata a San Siro contro i campioni D'Italia in carica del Milan, lo Spezia non ha tempo di soffermarsi a riflettere sugli errori commessi e dovrà ripartire immediatamente, dato che avrà nel giro di 5 giorni due gare fondamentali per il proprio futuro. Le dirette av