Il Genoa chiude col botto il girone di andata vincendo a Bari per 2-1. Gol di Puscas e Gudmundsson (nella foto), inutile la rete di Cheddira. Sono 10 i punti conquistati da Bani e compagni con questo allenatore. E si vede gioco e temperamento. Il Genoa parte bene e segna con Puscas (secondo gol per lui) su buona azione con Aramu e Gudmundsson protagonisti. Una rete che mette le ali ai rosdoblu e spegne per un po’ un San Nicola bollente con 48000 spettatori. Il Grifone insiste e sfiora pure il raddoppio con Bani. Bari un po’ confuso ma dalla mezz’ora insiste e pareggia al 33’ con Cheddira. Nell’occasione errore di Sabelli e non convince Martinez. Il finale è da brividi con Botta che spreca il raddoppio. Si va al riposo così con un match godibile e in Genoa solo un po’ pasticcione nel finale. Ripresa subito importante e Gudmundsson sugli sviluppi di una punizione di controbalzo segna il 2-1. Bari furioso ma il contropiede rossoblu c’è sempre. La gara è vibrante e combattuta. Gila a 12 ‘ dal termine passa a 5 in difesa con Vogliacco dentro e il baby Boci a sinistra, esce Sabelli, e Sturaro per Jagiello. E Boci sfiora subito il terzo gol con tiro fuori. Bari che attacca ma non trova varchi. Entra Yalcin per Gudmundsson. Padroni di casa pericolosi fino alla fine pur non disdegnando di offrirsi alle ripartenze del Genoa. Nel recupero Martinez fa un miracolo su Ceter e poco dopo Yalcin sfiora il 3-1. Finisce qui e con Gila il Genoa vola.
BARI-GENOA 1-2
RETI: 2' Puscas, 33' Cheddira, 59' Gudmundsson.
BARI (4-3-2-1): Caprile; Mazzotta, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita (80' Bellomo), Mazzotta, Benedetti (71' Ceter); Folorunsho, Botta (71' Salcedo); Cheddira. A disposizione: Frattali, Antenucci, Terranova, Zuzek, Pucino, Scheidler, Ricci, Bellomo, Cangiano, Mallamo. Allenatore: Michele Mignani.
GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli (77' Sturaro); Frendrup, Stoorman (95' Ilsanker); Aramu (77' Vogliacco), Gudmundsson (83' Yalcin), Jagiello (77' Boci); Puscas. A disposizione: Vodisek, Agostino, Czyborra, Coda, Lipani, Badelj, Galdmaes. Allenatore: Alberto Gilardino.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
NOTE: ammoniti Benedetti, Folorunsho, Aramu, Botta, Dragusin, Maita, Di Cesare, Bellomo.
Genoa show a Bari: 2-1 e Gila ha trasformato i rossoblù
1 minuto e 45 secondi di lettura
di Giovanni Porcella
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 19 Novembre 2024
Cold case Nada Cella: delusa dal Gip la mamma diserta l'appello
Lunedì 18 Novembre 2024
Il medico risponde - Tumore alla prostata e disfunzione erettile
Martedì 19 Novembre 2024
L'antica abbazia di Borzone e l'arte dei fiori secchi in "Presa diretta"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
- Case "improbabili" in vendita: chi è Sara Savino, l'agente immobiliare da un milione di views su Tik Tok
- Vento forte e sole, ecco le previsioni per il fine settimana di 3BMeteo
- Vento forte alla Spezia, oltre trenta interventi dei pompieri
- Omicidio Cella, Soracco: "Mai visto Cecere nello mio studio"
- Legge incuria, Basso: "Passo necessario, sia fatta giustizia"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci