GENOVA - Genova saluta la partenza degli equipaggi di The Ocean Race domani pomeriggio al Porto Antico: Primocanale sarà in diretta per portare la regata che gira intorno al mondo anche nelle case dei liguri e non solo.
Già dalle 12 l'intrattenimento inizierà con la tappa del Campionato mondiale del pesto al mortaio e degustazioni, mentre dalle 14.30 musica ed esibizioni di hip hop. Il pubblico sarà coinvolto anche nell’estrazione di un posto speciale a bordo del Team Genova in occasione delle regate Pro-Am che si terranno in occasione di Genova The Grand Finale.
Sul ledwall allestito davanti a Palazzo San Giorgio scorreranno le immagini in diretta del doppio start (alle 14 partono i VO65 tra cui il Team Genova e alle 16 la classe Imoca), ma anche contributi video in arrivo da Alicante, dove è allestito il Pavilion di Genova che ospita numerosi eventi e attività.
I genovesi potranno così conoscere i velisti che gareggeranno sotto l’insegna della bandiera di San Giorgio (due gli italiani, Cecilia Zorzi e Alberto Riva), ma anche vedere le immagini più curiose in arrivo dall’Ocean Live Park allestito in Spagna. Un villaggio che girerà per il mondo prima del Grand Finale che si terrà a Genova dal 24 giugno al 2 luglio nel Waterfront di Levante.
Primocanale sarà in diretta dalle 13,30 per il grande inizio. Ecco il programma della giornata:
Ore 12 tappa del Campionato mondiale del pesto al mortaio con coinvolgimento del pubblico
Ore 13.50 Collegamento con Alicante
Ore 14: Partenza del giro del mondo VO65 con il team Genova
Ore 14.30 Spettacolo di musica Rap e ballerini Hip Hop
Ore 15.50 Collegamento con Alicante
Ore 16.00 Partenza del giro del mondo Imoca 60
Ore 16.30 Dj set
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità