Sport

Dopo due tappe e 1.900 miglia di regata ricche di colpi di scena, aperto in Sudafrica l'Ocean Live Park
1 minuto e 10 secondi di lettura
di m. mich.

Nell’Ocean Live Park di Cape Town si prepara la grande festa per gli equipaggi che avranno finalmente qualche giorno per riposare dopo la tappa Capo Verde - Città del Capo che si è rivelata molto faticosa con Team Holcim - PRB dello skipper Kevin Escoffier primo al traguardo per la seconda volta nel corso di The Ocean Race, la regata con equipaggio più importante al mondo il cui Grand Finale è previsto a Genova tra la fine di giugno e l'inizio di luglio al nuovo Waterfront di Levante.

Adesso gli shore team potranno finalmente salire a bordo delle barche per tutte le operazioni di manutenzione e riparazione di eventuali danni dopo la lunga e complessa traversata.

A Cape Toen fino al 27 febbraio ci saranno attività ed eventi con un flusso di turisti che si preannuncia da record. Nel cuore del villaggio c’è il Pavilion di Genova con le attività che hanno riscosso grande successo già ad Alicante: dalla Camera immersiva sviluppata da ETT ai visori di “Virtual Reality” grazie ai quali si possono esplorare le zone iconiche del centro storico di Genova e I suoi Palazzi.

Nello spettacolare Victoria + Alfred Waterfront ci sarà spazio anche per le numerose attività legate alla sostenibilità. Il 24 febbraio ci sarà la “In Port Race” ovvero la regata costiera che andrà ad alimentare la speciale classifica. Il 26 febbraio la partenza della terza tappa con la lunga traversata verso il Brasile.