GENOVA - I tifosi della Sampdoria si ritroveranno stasera alle 18,45, davanti all’hotel di corso Europa sede abituale dei ritiri prepartita, alla vigilia della partita con il Bologna, sabato 18 alle 15 a Marassi. I blucerchiati non hanno finora mai vinto in casa e devono cominciare a farlo: non solo lo Spezia è a 8 punti, ma anche il Verona si è allontanato e ora dista 6 lunghezze.
Obiettivo del raduno è incoraggiare la squadra e ribadire la vicinanza e l’appoggio della gradinata Sud in un momento difficilissimo del campionato.
L’autoconvocazione, firmata “La Sud”, sigla che comprende tutti i gruppi della gradinata, segue di poche ore il raggiungimento dell’intesa tra società e squadra per il superamento del caso stipendi. I giocatori - guidati dal capitano Emil Audero - hanno accettato di trasformare una mensilità arretrata in un bonus salvezza da riscuotere a giugno, gesto di solidarietà e attaccamento alla maglia molto apprezzato dalla tifoseria.
Sul piano della salvezza societaria, da una parte cda ed esperto lavorano alla composizione negoziata, dall’altra i soggetti interessati al prestito convertibile in azioni stanno per dare veste concreta a tale ipotesi. Servono capitali freschi e quindi un cambio di proprietà.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci