Dejan Stankovic festeggia il primo successo a Marassi dopo dieci mesi: "Non molliamo, siamo dei leoni. Abbiamo vinto, magari abbiamo improvvisato anche molto - dice, video gentilmente concesso da UC Sampdoria - ma era troppo importante portare a casa i tre punti. Era da tanto che aspettavo di correre sotto la Gradinata Sud per festeggiare, non vedevo l'ora di godermi questo momento".
"Sono davvero felice per i miei ragazzi - aggiunge - sono stati straordinari e quella di oggi è la dimostrazione della loro voglia di non mollare. Nel primo tempo abbiamo creato tanto mentre nella ripresa è uscita un po' di paura e ci può stare. Ci siamo riorganizzati ma comunque spero sempre che mi dicano di aver giocato male un tempo e aver vinto piuttosto che sentirmi dire bravo e tornare a casa senza punti. Il calcio italiano è questo, devi spendere molte energie per portare a casa i tre punti".
Il tecnico elogia Nuytinck, che mancherà per squalifica a Roma: "E' un esempio per i giovani. Si è messo subito a disposizione e sta dando tutto, così come fanno gli altri. Lui, Gabbiadini e Djuricic sono un esempio per i giovani. Lo dicevo prima della gara che dovevamo regalare almeno una gioia ai tifosi. Alla fine ce l'abbiamo fatta".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale