PORTOFINO (GE) - Portofino, uno dei borghi più belli del mondo, torna protagonista della grande vela: da venerdì 5 a domenica 7 maggio si terranno infatti le Regate di Primavera, appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e del glamour della celebre 'piazzetta'. Primocanale sarà in diretta per tutta la manifestazione con lo studio mobile di Primocanale Production.
Le imbarcazioni arriveranno nel golfo del Tigullio giovedì 4 maggio: i natanti iscritti a oggi hanno una lunghezza che va dai 15 ai 29 metri. La barca più grande è Drifter Cube, il grande Swan 98 di Andrea Bianchedi.
A sfidarsi in mare, oltre alle barche a vela dei cantieri partner, diversi grandi maxi come i grandi Swan del cantiere finlandese Nautor Swan (il 98 Drfiter Cube e il 78’ Azzurro) e i Wally come il 94’ Sensei e il 78’ Kauris II. Le Regate di Primavera saranno l’occasione per veder volare lo spettacolare FlyingNikka di Roberto Lacorte, one-off di 18 metri varato nel 2022 e che riprende stile e tecnologia degli scafi di Coppa America di ultima generazione. A onorare il campo di regata anche il Sindaco di Genova Marco Bucci che sarà tra le boe del Tigullio a bordo del suo Grand Soleil 52 LC Frally.
Le regate si svolgeranno nelle acque del Golfo del Tigullio con le barche divise nelle due categorie IRC e Open. La Premiazione è prevista al termine dell’ultima prova di domenica al villaggio regate allestito sul molo Umberto I di Portofino.
Ecco le emozionanti immagini delle regate di Primavera di Portofino della scorso anno, catturate dalla squadra di Primocanale Production.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci