Sport

Francis ha indossato anche la maglia della Sampdoria dal 1983 per quattro stagioni.
1 minuto e 9 secondi di lettura
di Matteo Angeli

L'ex attaccante inglese Trevor Francis è morto oggi in Spagna: aveva 69 anni. La notizia arriva dall media inglese The Mirror. Francis ha indossato anche la maglia della Sampdoria nel 1983. Per lui quattro stagioni diventando un idolo dei tifosi per la classe e l’eleganza mostrata in campo.

È stata una leggenda della nazionale inglese e del Nottingham Forest, con cui vinse due Coppe Campioni tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80. Ma soprattutto Trevor Francis è stato il primo grande acquisto della Samp d'oro di Paolo Mantovani. Oggi l'ex attaccante britannico - a 69 anni - è morto improvvisamente a Marbella a causa di un malore. Una notizia battuta dal sito del Mirror che sta facendo il giro del Mondo in pochi minuti.
Trevor Francis giocò in maglia blucerchiata dal 1982 al 1986, fu un sogno che si realizzò all'epoca per i tifosi della Samp. Un big del calcio mondiale che venne a Genova per fare grande il Doria, tant'è che proprio con lui e anche grazie alle sue giocate la Samp vinse il primo trofeo della sua storia, la Coppa Italia 84 85 nella finale contro il Milan. Fu l'inizio del ciclo vincente che portò poi quella squadra - con Vialli, Mancini e tanti altri campioni - a vincere lo scudetto. Oggi anche la Genova blucerchiata piange la scomparsa di Trevor Francis, un giocatore unico. Se ne va una vera leggenda del calcio inglese e mondiale.