Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
di M.C.

GENOVA - È stata annullata la Millevele dopo circa un'ora di regata a causa del maltempo.

È finita con la chiusura anticipata la veleggiata dello Yacht Club Italiano, che dal 1987 colora il golfo genovese, e che anche quest'anno ha rinnovato il gemellaggio con il Salone Nautico Internazionale. La situazione più critica durante la regata è stata quella che ha visto una grossa barca a vela rompere l'albero e rimanere bloccata. Il gommone su cui su Primocanale si trovava l'ha persino raggiunto. Sul posto la capitaneria di porto: fortunatamente non ci sono stati feriti.

Genova, torna la Millevele: Primocanale in diretta - CLICCA QUI

La Millevele Iren 2023 comunque prosegue con il Crew Party di questa sera nella sede dello Yacht Club Italiano di Genova.

Poco prima della partenza il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti aveva parlato così della Milleve. "E' una tradizione di grande rilevanza sportiva per Genova e tutta la Liguria - le sue parole - oltre ad essere un appuntamento attesissimo da tutti gli appassionati di vela, che possono gareggiare godendosi la meravigliosa vista delle nostre coste, offre anche a chi rimane a terra una splendida occasione per osservare il mare costellato di centinaia di vele, un colpo d’occhio davvero unico”.