GENOVA - Doppio problema a sinistra per la Sampdoria. Oggi a Bogliasco non si sono allenati sia Giordano sia Barreca colpiti - al pari del terzo portiere Tantalocchi - da un virus intestinale con un leggero stato febbrile. Non si dovrebbe trattare di nulla di particolarmente grave e ci sono ancora parecchi giorni di lavoro da qui a sabato per la gara col Modena ma colpisce che entrambi i giocatori utilizzabili sulla corsia mancina della difesa (Murru che potrebbe ricoprire il ruolo di terzino sinistro è sempre out) oggi non siano stati disponibili.
Non crea particolare preoccupazione Askildsen, che ha svolto lavoro differenziato dopo aver rimediato una botta alla caviglia sinistra nell'allenamento di ieri: il giocatore dovrebbe essere disponibile per la gara in Emilia e anzi è tra i candidati per prendere il posto di Verre che sarà squalificato. Lavoro di scarico aggiuntivo e terapie specifiche per Depaoli e Vieira, che hanno dovuto smaltire qualche ulteriore tossina dopo la vittoria di sabato sul Palermo: entrambi saranno disponibili per il match col Modena.
Sempre fuori Malagrida e soprattutto Pedrola: la stellina spagnola non dovrebbe recuperare prima della sosta di campionato e comunque lo staff medico valuterà con attenzione il suo rientro per evitare - come era successo col Cosenza tre settimane fa - ulteriori recidive al bicipite femorale della coscia destra.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci