GENOVA - Ripresa degli allenamenti della Sampdoria a Bogliasco. Senza i nazionali Stankovic, Ghilardi e Stojanovic blucerchiati al lavoro in vista della gara di venerdì 24 novembre con lo Spezia cercando anche di recuperare qualche giocatore attualmente fuori per infortunio. Lavoro individuale ma comunque sul campo per Murru che - fuori da un mese a causa di una lesione distrattiva del bicipite femorale destro - sta migliorando e con ogni probabilità rientrerà in gruppo per la gara con gli aquilotti, da qui ai prossimi giorni o al massimo nella prossima settimana.
Lavoro specifico per Pedrola in palestra: il talento spagnolo - alle prese con una recidiva dopo una lesione alla coscia destra - non dovrebbe essere convocabile prima della successiva gara del 3 dicembre a Brescia. Sempre out Malagrida. Prosegue il lavoro specifico per i lungo degenti Benedetti e Ferrari, impegnati al centro di riabilitazione sportiva Isokinetic di Bologna: tra i due da valutare con attenzione soprattutto il rientro a Bogliasco di Benedetti, che potrebbe da qui alle prossime settimane diventare una carta in più per il centrocampo di Pirlo.
Nuovamente in gruppo Girelli che venerdì scorso era stato colpito da un virus influenzale quando la squadra era già in trasferta a Modena. Stesso virus che ha colpito anche altri giocatori e che oggi ha negato la possibilità di allenarsi al Mugnani anche a Verre, che comunque rientra tra i disponibili nella gara con lo Spezia dopo la squalifica scontata al Braglia. A livello di giudice sportivo, dopo la gara di Modena Borini e Depaoli raggiungono in diffida il compagno Stojanovic.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci