LA SPEZIA - Ascoli - Spezia sarà una partita tra due squadre in grande difficoltà, al momento rispettivamente al quartultimo e penultimo posto in classifica. Chi però non sottovaluta la squadra in maglia bianca nonostante le ferite è Fabrizio Castori, allenatore dell'Ascoli, che così si è esposto nella consueta conferenza stampa pre gara: "Lo Spezia è una squadra forte che giocava in Serie A l’anno scorso. Abbiamo massimo rispetto, sarà una gara difficile, serviranno gambe ma soprattutto testa".
Il tecnico marchigiano tiene alta la guardia anche nei confronti del suo collega Luca D'Angelo, allenatore delle Aquile: "È furbo, siamo contenti dei suoi complimenti ma non vogliamo farci fregare. Anche lui ha giocatori fortissimi".
Un match che, come precedentemente sottolineato, vedrà affrontarsi due squadre in piena crisi, entrambi reduci da una scottante sconfitta dal sapore ben diverso però l'una dall'altra. Se lo Spezia infatti si è dovuto arrendere soltanto a 15 secondi dalla fine per colpa di un'autorete, l'Ascoli si porta sul groppone una vera e propria debacle rimediata a Venezia con tre reti subite.
Altra statistica da tenere sicuramente in considerazione: lo Spezia sin qui ha vinto soltanto una partita con la Feralpisalò e l'ha fatto lontano da casa, mentre i marchigiani non vincono al "Del Duca" dal 26 settembre contro la Ternana.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente