GENOVA - La Liguria si prepara ad affrontare da padrona di casa il Torneo di calcio delle Regioni, che si svolgerà dal 22 al 29 marzo: le compagini maschili dell'under 19, campione in carica, under 17 e under 15 ai gironi sfideranno Abruzzo, Provincia Autonoma di Trento e Molise; la compagine femminile, terza classificata nell'edizione 2023, sfiderà solo Abruzzo e Provincia Autonoma di Trento ma non il Molise, che non ha una squadra femminile.
"È un arrivo collegato al successo sportivo della Liguria che ha vinto la 59esima edizione - spiega Giancarlo Abete, presidente Lega Nazionale Dilettanti -. È collegato a un evento che ha una valenza incredibile che mette Genova al centro, ovvero Genova Capitale Europea dello Sport".
La Liguria è pronta ad ospitare tantissimi atleti da tutta Italia, "saranno 1.500" ha dichiarato l'assessore allo Sport di regione Liguria Simona Ferro, tanti ragazzi e ragazze che verranno a visitare la nostra Regione, "un motivo in più per sottolineare l'importanza delle manifestazioni sportive anche per la promozione del territorio" sottolinea Ferro.
Ad ospitare la finalissima del torneo sarà Genova: "Giocheremo la finale alla Sciorba che è un fiore all'occhiello della città - dichiara Alessandra Bianchi, assessore sport comune Genova - interessata da una riqualificazione come altri impianti del territorio, per una crescita importante di Genova nel mondo dello sport".
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente