GENOVA - Il mercato di gennaio non decolla per la Sampdoria. I vincoli del post omologa del tribunale sul piano di ristrutturazione dei debiti - com'è noto - obbligano i blucerchiati al cosiddetto saldo attivo per le operazioni in entrata e al momento, dopo l'arrivo in prestito dal Sassuolo dell'attaccante uruguayano Agustin Alvarez in prestito e a condizioni economiche vantaggiose, si aspettano altre mosse in uscita (per ora si è registrato il passaggio di Malagrida al Rimini) per nuovi ingressi.
I giocatori più indiziati a fare le valigie per motivi di ingaggio restano Verre, Barreca e La Gumina anche se sono altri i nomi in questo momento che possono sbloccare qualcosa. Su De Luca l'interesse del Catanzaro ma la Sampdoria - che in questo momento punta molto sull'ex Perugia - non è convinta. Sul taccuino dei blucerchiati per il reparto offensivo restano Luca Moro del Sassuolo (oggi in prestito allo Spezia) e Maric del Monza (ulteriormente chiuso dall'arrivo di Djuric in Brianza).
Serve qualcosa in difesa, e qui i nomi caldi restano quelli di Cittadini (Atalanta, ora in prestito al Monza), Bonfanti (anche lui Atalanta) e Hajrazi (Lugano). Rispuntano anche le idee Cistana (Brescia) e Pellegrino (Milan), già seguiti la scorsa estate. In uscita Askildsen che ha mercato in Turchia, per Delle Monache l'interesse di Vicenza e Pescara.
Intanto la Sampdoria domenica (ore 16,15) sfida il Cittadella in Veneto per provare a uscire dalla zona retrocessione nel campionato di serie B.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci