GENOVA - La Sampdoria ritrova Giordano in vista della gara di venerdì sera a Cosenza. Il difensore blucerchiato - che aveva saltato il match di sabato col Brescia per squalifica ma che aveva anche fatto i conti con un trauma contusivo al piede sinistro la scorsa settimana - oggi è tornato regolarmente in gruppo a Bogliasco.
Prima parte dell'allenamento in gruppo per Borini, che è reduce da un lungo stop e che prosegue nel recupero, così come per Stojanovic alle prese con un affaticamento muscolare: se il primo difficilmente sarà convocato per la trasferta calabrese, il terzino ex Empoli probabilmente sarà nuovamente disponibile.
Ancora out Esposito e Murru, terapie per Ricci e decorso post operatorio per Ronaldo Vieira dopo l'intervento al tendine effettuato ieri a Londra.
Non sembrano esserci particolari allarmi - al momento - sul recupero di Pedrola che continua a effettuare lavoro a parte a Bogliasco: il giocatore spagnolo è fermo ormai da ottobre e le sue condizioni vengono seguite con attenzione. Stando a quanto riferito da Pirlo nei giorni scorsi il recupero di Pedrola dovrebbe essere fissato tra fine febbraio e inizio marzo. I tifosi blucerchiati sperano di poterlo rivedere almeno in panchina nella gara di martedì con la Cremonese, anche se non è da escludere che ci sia da aspettare ancora un po'.
Verre continua ad allenarsi in gruppo da alcuni giorni dopo che nelle ultime settimane il club ha deciso di non convocarlo nelle ultime 4 gare di campionato, prima per il braccio di ferro per il mancato trasferimento in Turchia e poi per la trattativa sull'ingaggio (pesante) da spalmare nel tempo. Ad oggi si attende ancora una decisione definitiva sulla vicenda, anche se Pirlo - alle prese con molte assenze - ha chiesto espressamente di avere a disposizione Verre per le prossime partite. Si sta discutendo del possibile reintegro, non ancora definito.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci