GENOVA - Fulmine a ciel sereno per la Sampdoria femminile. Il club blucerchiato ha deciso - decisamente a sorpresa - di esonerare Salvatore Mango, l'allenatore protagonista di due salvezze consecutive in serie A alla guida della squadra blucerchiata.
Quella dell'anno scorso in rimonta subentrando a Cincotta, in una situazione societaria estremamente delicata, fu una vera impresa. Ma anche la salvezza della stagione in corso - non ancora matematica ma virtualmente già raggiunta dalle doriane (mancano cinque partite alla fine della poule salvezza, l'obiettivo potrebbe essere centrato matematicamente già in questo week end in cui peraltro la Sampdoria riposerà) non era scontata, visto che la stagione delle women era partita dopo i tanti punti interrogativi estivi sul settore in rosa della Samp nel corso dell'estate scorsa subito dopo il salvataggio societario firmato da Manfredi e Radrizzani. La Sampdoria ha comunicato di aver affidato la squadra a Gian Loris Rossi, sino a ieri allenatore della Primavera femminile.
Questo il comunicato comparso sul sito della Sampdoria. "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Salvatore Mango dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra femminile. Una decisione ponderata da tempo in vista della stagione sportiva 2024/25 per perseguire i nuovi piani strategici. A mister Mango vanno i ringraziamenti per la straordinaria salvezza centrata nella passata stagione e gli ottimi risultati ottenuti in quella in corso. Nel contempo la società comunica che la guida tecnica della squadra è stata affidata a Gian Loris Rossi, da inizio stagione tecnico della Primavera Femminile".
IL COMMENTO
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci
In Liguria grande fuga dalla sanità, ma le Regioni vogliono più autonomia