Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Da questa sera Giovanni Leoni - difensore classe 2006 - è un calciatore di proprietà della Sampdoria. Il club blucerchiato ha ufficialmente riscattato - esercitando il diritto di riscatto a 1,5 milioni dal Padova - il calciatore. Il termine del riscatto era fissato a venerdì. "L'’U.C. Sampdoria comunica di aver esercitato con il Calcio Padova il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Leoni" la nota pubblicata dal club blucerchiata in serata. 

Leoni era arrivato alla Sampdoria in prestito dal Padova lo scorso gennaio e in questa stagione in blucerchiato ha giocato 12 partite in Serie B segnando 1 gol. Un giovane scoperto dal ds doriano Andrea Mancini che ora potrebbe diventare un uomo mercato per il club guidato da Matteo Manfredi, chiamato a rispettare il saldo attivo (vendere prima di comprare) per operare sul mercato in entrata.

Il Torino sembra essere la società maggiormente interessata, alla finestra ci sono anche Juventus e Tottenham. Leoni potrebbe anche essere ceduto per poi restare un altro anno in prestito a Genova. In ogni caso sul futuro di Leoni - da questa sera a tutti gli effetti giocatore di proprietà dei blucerchiati - sarà decisiva ora la strategia di mercato messa in atto da Pietro Accardi che sta per essere ufficializzato come nuovo responsabile dell'area tecnica. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Giugno 2024

Sampdoria: Accardi uomo mercato in pectore, spunta l'idea Perisan

GENOVA - Pietro Accardi non è ancora stato ufficializzato come nuovo responsabile dell'area tecnica della Sampdoria ma sta già lavorando, di fatto, sul mercato dei blucerchiati. Cosa manca per annunciare Accardi? Ad oggi serve l'accordo con l'Empoli che - pur avendo trovato in Gemmi il suo successo