GENOVA - Esordio vincente per l’Italia all’Europeo che batte l’Albania in rimonta 2-1. A Dortmund davanti a 60 mila spettatori in grande maggioranza albanesi, gli azzurri vanno sotto dopo nemmeno 30 secondi con una rete di Bajrami che sfrutta un clamoroso pasticcio di Di Marco su errata rimessa laterale.
È uno shock ma Donnarumma e compagni reagiscono subito e Bastoni di testa su azione da corner pareggiano dopo pochi minuti. La musica cambi e l’Italia domina il gioco. Così arriva con merito il raddoppio con un tiro di Barella, il migliore in campo. Gli azzurri fallisco il gol con Scamacca e colpiscono il palo con Frattesi.
Si va al riposo con qualche rimpianto per non aver segnato il terzo gol. Nella ripresa e’ un palleggio continuo della squadra di Spalletti che domina il gioco e a parte l’occasione nel finale per l’Albania con parata di Donnarumma che salva il risultato, non succede molto. Il genoano Retegui è entrato nel finale di gara.
Ora gli azzurri prepareranno il match di giovedì alle 21 con la Spagna che ha travolto la Croazia per 3-0. Spalletti si è detto soddisfatto: “Siamo stati bravi a non andare in tiilt dopo il gol subito, a noi una buscherata piace farla e abbiamo sempre proposto azioni offensive. A volte siamo stati poco incisivi, ma va bene così anche se si può fare meglio”.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più