Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura
di R.S.

Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il Genoa Under 18 Campione d'Italia è stato ricevuto in Comune. Si trattadel secondo successo nazionale per i ragazzi del Genoa dopo il titolo del 2021, conquistato anch’esso sotto la guida di Gennaro Ruotolo, da cinque stagioni allenatore dei “grifoncini” U 18 e storica bandiera del club rossoblù.

Presente per il Genoa anche il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati. "Alla fine avere quattro leve nelle prime quattro è un segnale di continuità che ha confermato il trend degli ultimi anni. Quest’anno abbiamo un po’ esagerato come risultati (ride, ndr). Ci fa piacere. Non rimane il primo obiettivo, come abbiamo sempre ripetuto. Il primo obiettivo è quello di avere più giocatori possibili pronti per il professionismo".

 «È una grande soddisfazione poter celebrare questo trionfo che non è solo sportivo ma che porta in giro, per l’Italia, il nome di Genova – le parole  dell’assessore Bianchi – Il successo tricolore del Genoa Under 18 guidato in panchina da Gennaro Ruotolo è frutto di un lavoro che ha radici profonde, di un gruppo che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo nei momenti più difficili e che oggi siamo felici di poter festeggiare tutti insieme a Palazzo Tursi, la casa dei genovesi e cuore di tanti appuntamenti sportivi nello speciale anno di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport».

 

La rosa del Genoa Under 18  - Stagione 2023/24

Portieri: Andrea Boschi, Lorenzo Ceppi, Andrea Frasca Difensori: Giovanni Camiletti, Mattia De Caroli, Gracien Deseri, Nicolò Sancinito, Giorgio Bailo, Stefano Arata, Tommaso Tarquini

Centrocampisti: Filippo Dodde, Tommaso Fazio, Suyab Al Kharusi, Daniel Ghinassi, Jacopo Grossi, Gabriele Colzi, Alessandro Ivaldi, Filippo Carbone, Pietro Pinelli

Attaccanti: Jeff Ekator Osayuki, Christian Lattari, Lorenzo Venturino, Andres Arley Corengia, Antonino Pellicano, Daniel Ndulue, Nicolas Gucik.

 

Lo staff tecnico

 Allenatore: Gennaro Ruotolo

Allenatore in seconda: Paolo Mazzieri

Collaboratore tecnico: Cristiano Francomacaro

Preparatore dei Portieri: Andrea Bellussi

Preparatore atletico: Matteo Lardo

Medico: Francesco Iencinella

Fisioterapisti: Francesco Caroti e Gianluigi Monzali

Team Manager: Roberto Varlani

Addetto AIA: Stefano Cuccubita.