Si apre ufficialmente un nuovo capitolo per la Pro Recco dopo l'improvviso e ancora misterioso addio dello storico patron Gabriele Volpi.
"La società Pro Recco Nuoto e Pallanuoto SSD A RL, nell’assemblea tenutasi in data odierna, ha accolto le dimissioni dei consiglieri di amministrazione e nominato amministratore unico l’avvocato Luca Gratteri. Non sarà garantita dalla società Pro Recco Nuoto e Pallanuoto SSD A RL, come precedentemente annunciato, l’attività agonistica di vertice", si legge nella nota della società.
Pro Recco dunque non esiste più: nasce invece una nuova società, una newco denominata “Recco Waterpolo” che assicurerà l’iscrizione della squadra al campionato di serie A1 e imposterà la sua attività puntando inizialmente sui giovani talenti". A occuparsene sarà il presidente dimissionario della Pro Recco Maurizio Felugo oggi alla ricerca di finanziatori.
I giocatori attualmente sotto contratto della Pro Recco "sono lasciati liberi di cercare una sistemazione professionale diversa fa sapere la vecchia società.
Dunque Recco Waterpolo riparte, e come accade per molte altre squadre liguri che gravitano nelle massime serie, lo fa partendo dal suo vivaio e dai giovani talenti e promesse. Sicuramente una botta tremenda per una società da sempre abituata a stare ai vertici della pallanuoto mondiale.
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Il Pd ha i voti e i giovani forti, ma restano i “parrucconi”
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"