PISA - Qualche rimpianto per la rimonta subita, ma il bilancio di mister D'Angelo al termine di Pisa - Spezia 2-2 è tutto sommato positivo. Questo è ciò che si evince dalle sue parole al termine del match: "Credo che il primo tempo sia stato giocato bene. Siamo andati a riposo con il gol del 2-1 preso a una manciata di secondi dalla fine che ha cambiato la tendenza della partita. Il Pisa spingeva, sotto la sua curva, galvanizzato dall'ambiente ma non ha mai creato occasioni pericolose. Nel secondo tempo ci siamo difesi bene, ma attaccato meno bene rispetto al primo tempo, dove la squadra è stata quasi perfetta".
Rammarico dettato dal doppio vantaggio acquisito: "Quando si è 2-0 si pensa di poter vincere, anche perchè nel primo tempo e nei primi minuti del secondo tempo il Pisa aveva creato poco. Dopo ha avuto l'impeto e ha pareggiato. Può essere un punto guadagnato. La squadra ha dimostrato personalità nel finale. Dopo il pareggio subito si poteva rischiare di perdere, invece abbiamo reagito bene. Avremmo dovuto farlo anche all'inizio del secondo tempo ma non è facile contro avversario di valore con pubblico che spinge. Più che un punto guadagnato è un punto giusto che da merito allo Spezia"
Ottime risposte dal reparto d'attacco: "I quattro attaccanti hanno fatto molto bene, perché quando riuscivamo a salire, soprattutto nel primo tempo, era per merito del lavoro degli attaccanti. Nel secondo tempo sono entrati Di Serio e Falcinelli in un momento difficile ma hanno tenuto botta. Ecco, forse abbiamo calciato meno nella ripresa, ma sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato. L'anno scorso abbiamo vinto e non meritavamo, quest'anno ci siamo andati vicini".
Bertola, gol e ottima prestazione: "Bertola davanti alla difesa è una soluzione che abbiamo provato anche in ritiro, che possiamo adattare. Servivano centimetri in campo e con Wisniewski in campo serviva qualcun'altro che potesse togliere pericolosità. Bertola ha fatto bene il metodista, così come ha fatto bene il difensore".
Un tempo a testa all'Arena Garibaldi: "Nel secondo gol una bellissima palla, Canestrelli l'ho già avuto ed è un calciatore fortissimo nel terzo tempo. Sul primo gol dovevamo intercettare la palla prima, dopo difficile da difendere. Abbiamo avuto qualche secondo prima la possibilità di intercettarla ma si tratta di errori che fanno parte del gioco. Sono stati bravi i giocatori del Pisa. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, anche meglio del Pisa, poi loro hanno avuto forza di rialzarsi".
IL COMMENTO
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida