Sport

49 secondi di lettura

Ora c'è anche l'ufficialità: Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Sampdoria. Oggi guiderà il primo allenamento a Bogliasco, domani il suo esordio a Marassi contro il Bari. "L'UC Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Sottil il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025 con rinnovo a condizione fino al 30 giugno 2026.

Lo staff di Sottil sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Gianluca Cristaldi (allenatore in seconda), Salvatore Gentile (collaboratore tecnico) e Matteo Tomei (preparatore dei portieri)" scrive il club. Non un biennale dunque ma un contratto 1+1 con conferma legata alla promozione in Serie A per il successore di Pirlo." Sono molto carico" le poche parole di un sorridente Sottil oggi alle visite mediche, salutando i suoi nuovi tifosi.
Il mercato da qui a mezzanotte può portare novità alla Samp. Nel mirino di Accardi non solo Radu, portiere di proprietà dell'Inter, e Valoti, centrocampista del Monza. In mediana la Samp può stringere anche per Haas e Henderson dell'Empoli. Possibili novità in uscita.