GENOVA- C'è rimpianto nelle parole di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del suo Genoa al Ferraris contro il Verona: "Io vi riporto quello che ho appena detto ai ragazzi poco fa: credo che sino allo svantaggio abbaiamo fatto un'ottima gara sotto ogni punto di vista. Ad inizio secondo tempo ci è mancato qualcosa, dopo il gol abbiamo pensato singolarmente e non più come squadra, indipendentemente dall'episodio del rigore. E questo approccio ci ha penalizzato. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo creando occasioni per far gol. Dobbiamo concretizzare e prendersi la responsabilità cercando di andare nell'uno contro uno come ha fatto Messias".
Poi entra nel dettaglio analizzando alcuni aspetti positivi di questi novanta minuti conclusi con una sconfitta: "Mi è piaciuto sicuramente l'atteggiamento fino al gol che è è stato positivo. Ma dobbiamo migliorare dal punto di vista della finalizzazione le occasioni che andiamo a creare perché in Serie A qualsiasi squadra ti può far male e così ha fatto il Verona che ha meritato di vincere. Adesso portiamo a casa questa sconfitta con molta amarezza e tanti rimpianti ma le partite durano 96 minuti.
Le squadre quest'anno, quelle che vengono definite 'medio-piccole' si sono rinforzare tutte. E' un dato di fatto e sarà dura vincere contro chiunque sia in casa che fuori".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso