LA SPEZIA - Conto alla rovescia verso Spezia - Carrarese. Il derby si disputerà domenica alle ore 15 in un Picco che si preannuncia infiammato per l'occasione. D'Angelo dovrà, però fare i conti con l'infortunio di Aurelio. L'ex Palermo rischia di saltare anche le sfide con Sassuolo e Reggiana, oltre ai marmiferi, costringendo il tecnico aquilotto a trovare soluzioni alternative.
Il punto fermo sulla fascia sinistra sarà Arkadiusz Reca. Il polacco è il titolare nel reparto ma andrà gestito per evitare possibili ricadute. Vista l'assenza, in contemporanea, del jolly Elia, la fascia sinistra si ritrova quindi con un solo interprete non ancora al 100%.
Qui possono entrare in gioco due soluzioni made in La Spezia: la prima porta il nome di Luca Vignali. Il duttile spezzino potrebbe, all'evenienza, essere dirottato sulla fascia opposta a quella solitamente di sua competenza. L'altra idea è quella di adattare Cassata. Tale possibilità si concretizzò anche nella passata stagione con risultati tutto sommato soddisfacenti.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci