Il Forum di Assago ieri sera si è colorato di rossoblù grazie ad Alfa protagonista di un concerto che con la sua musica trasversale in grado di coinvolgere tutti ha infiammato il cuore di migliaia di fan. Erano in undicimila (appuntamento sold out da giorni) e quelli tra loro che per accaparrarsi nel parterre i posti migliori una volta che si fossero aperti i cancelli avevano deciso di passare lì davanti la notte precedente armati di tende hanno avuto addirittura la sorpresa di trovarsi di fronte il rapper genovese che ha portato loro alcune pizze con cui rifocillarsi e combattere il freddo.
Sul palco con una maglia del Genoa
Sul palco, indossando a un certo punto anche una maglia del Genoa con sopra scritto il titolo del suo terzo album (Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato), ha travolto un pubblico eterogeneo formato da ragazzini, adolescenti, genitori che hanno accompagnato i propri figli e naturalmente tifosi, tanto che uno fra i molti cartelli alzati diceva 'nel cuore solo Alfa e Genoa'. Una scaletta ricca di successi cui si sono aggiunte le presenze di amici come Rosa Linn, Francesco Gabbani, Noemi, Irama e gli Zero Assoluto. Insomma, non solo Bresh nel cuore dei genoani.
Quasi esauriti i biglietti a disposizione dei tifosi per Udine
Sul fronte della squadra oggi sono ripresi gli allenamenti in vista dell'incontro di domenica prossima, ancora alle 12.30, contro l'Udinese. Con Messias e Vitinha ormai pienamente recuperati, in settimana si capiranno le tempistiche anche per il rientro di De Winter. Quasi esauriti i 1340 biglietti a disposizione degli ospiti al Bluenergy Stadium di Udine.
(credit foto Fb @Genoa Cfc )
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità