Continua la confusione societaria in casa Genoa. Secondo quanto riportato dal sito d’inchiesta norvegese Josimar, la Utah Insurance Commission avrebbe emesso un avviso nei confronti di A-Cap, la società guidata da Kenny King, strettamente collegata a 777 Partners. A-Cap, 777 Partners e Kenny King sono attualmente coinvolti in controversie legali che li accusano di frode su larga scala, in particolare in relazione a un'indagine per riciclaggio di denaro che ha portato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti a citare in giudizio i dipendenti delle due società. Il Commissario dello Utah ha emesso un Ordine di Emergenza, dichiarando che tre delle cinque compagnie assicurative di A-Cap si trovano in una "condizione finanziaria pericolosa" e rappresentano un "pericolo immediato e significativo per la salute pubblica, la sicurezza o il benessere". Di conseguenza, queste compagnie devono interrompere la stipula di nuove polizze entro la fine del mese. Insomma un pasticcio, un intrigo internazionale.
L'assemblea dei soci
Nel frattempo, i tifosi del Genoa restano in attesa e vogliono conoscere come stanno realmente le cose. Ieri sera, 777 Partners attraverso un comunicato stampa di fatto ha negato di aver dato mandato per la cessione del club ligure, contraddicendo le affermazioni di qualche settimana fa dell’amministratore delegato Andres Blazquez.
Sempre secondo il sito Josimar il Genoa sarebbe controllato anche da una società spagnola chiamata Sevillistas Unidos che farebbe capo proprio a Blazquez. L'assemblea degli azionisti, inizialmente prevista per il 30 novembre per approvare il bilancio al 30 giugno 2024 e nominare i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, è stata rinviata a metà dicembre. Per quella data, forse, se ne saprà qualcosa in più.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi