Ultima partita del 2024 per la Sampdoria che stasera al Ferraris (ore 19,30) inizia il girone di ritorno affrontando il lanciatissimo Pisa, una delle squadre che - a differenza dei blucerchiati - sono realmente in lotta per la promozione in Serie A. La classifica della squadra oggi guidata da Leonardo Semplici - il terzo allenatore della stagione dopo gli esoneri di Pirlo e Sottil nonché dopo i tanti errori di mercato e di gestione del ds Accardi - parla chiaro: serve un risultato positivo per provare a dare una svolta fin qui tanto attesa e sinora mai davvero arrivata.
Sampdoria-Pisa sarà l'ultima partita prima di un mercato di gennaio che si annuncia ricco di novità per i doriani, in entrata e in uscita. Dubbi per i blucerchiati soprattutto a centrocampo: ballottaggio Yepes-Ricci, può rivedersi tra i titolari Bellemo mentre Akisanmiro dovrebbe essere confermato. Out Depaoli, ci sarà Venuti largo a destra con Riccio e Veroli in difesa al fianco di Meulensteen. Davanti Tutino e Coda. All'andata - meno di due mesi fa - la Sampdoria venne nettamente battuta a Pisa: fu quella una delle partite peggiori della gestione Sottil.
La formazione
Questa la probabile formazione della Sampdoria in campo stasera contro il Pisa.
SAMPDORIA (3-5-2) 22 Ghidotti; 5 Riccio, 17 Meulensteen, 72 Veroli; 18 Venuti, 7 Bellemo, 28 Yepes, 15 Akisanmiro, 44 Ioannou; 10 Tutino, 9 Coda. A disp. 1 Vismara, 3 Barreca, 31 Vulikic, 80 Benedetti, 14 Kasami, 8 Ricci, 4 Vieira, 16 Borini, 34 Leonardi, 84 Sekulov, 20 La Gumina, 11 Pedrola. All. Semplici.
Indisponibili: Depaoli, Bereszynski, Romagnoli, Ferrari. Squalificati: nessuno. Diffidati: Benedetti, Depaoli, Ioannou, Riccio, Venuti. Altri: Ravaglia, Silvestri, Giordano, Girelli.
IL COMMENTO
Al 2025 chiediamo: qualche panchina in più, una macchinetta del caffè e cercare la bellezza
Tre parole tra vecchio e nuovo anno