Sport

La sfida stasera alle 19,30 al Ferraris: ballottaggio Yepes-Ricci, può tornare Bellemo tra i titolari
1 minuto e 15 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Ultima partita del 2024 per la Sampdoria che stasera al Ferraris (ore 19,30) inizia il girone di ritorno affrontando il lanciatissimo Pisa, una delle squadre che - a differenza dei blucerchiati - sono realmente in lotta per la promozione in Serie A. La classifica della squadra oggi guidata da Leonardo Semplici - il terzo allenatore della stagione dopo gli esoneri di Pirlo e Sottil nonché dopo i tanti errori di mercato e di gestione del ds Accardi - parla chiaro: serve un risultato positivo per provare a dare una svolta fin qui tanto attesa e sinora mai davvero arrivata.

Sampdoria-Pisa sarà l'ultima partita prima di un mercato di gennaio che si annuncia ricco di novità per i doriani, in entrata e in uscita. Dubbi per i blucerchiati soprattutto a centrocampo: ballottaggio Yepes-Ricci, può rivedersi tra i titolari Bellemo mentre Akisanmiro dovrebbe essere confermato. Out Depaoli, ci sarà Venuti largo a destra con Riccio e Veroli in difesa al fianco di Meulensteen. Davanti Tutino e Coda. All'andata - meno di due mesi fa - la Sampdoria venne nettamente battuta a Pisa: fu quella una delle partite peggiori della gestione Sottil.

La formazione

Questa la probabile formazione della Sampdoria in campo stasera contro il Pisa.

SAMPDORIA (3-5-2) 22 Ghidotti; 5 Riccio, 17 Meulensteen, 72 Veroli; 18 Venuti, 7 Bellemo, 28 Yepes, 15 Akisanmiro, 44 Ioannou; 10 Tutino, 9 Coda. A disp. 1 Vismara, 3 Barreca, 31 Vulikic, 80 Benedetti, 14 Kasami, 8 Ricci, 4 Vieira, 16 Borini, 34 Leonardi, 84 Sekulov, 20 La Gumina, 11 Pedrola. All. Semplici.

Indisponibili: Depaoli, Bereszynski, Romagnoli, Ferrari. Squalificati: nessuno. Diffidati: Benedetti, Depaoli, Ioannou, Riccio, Venuti. Altri: Ravaglia, Silvestri, Giordano, Girelli.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Dicembre 2024

Semplici vede positivo: "Samp, passi avanti ma dobbiamo migliorare"

Il tecnico blucerchiato dopo il pari con la Carrarese: "Ci sono problemi, sennò non sarei arrivato"