Qualcosa inizia a muoversi - dopo giorni di attesa - nel mercato della Sampdoria. I blucerchiati stanno lavorando soprattutto alla stretta finale su Marco Curto, difensore attualmente al Cesena ma di proprietà del Como, 26 anni: il trasferimento potrebbe essere definito entro la trasferta di sabato a Mantova dove - al netto del rientro in gruppo di Alex Ferrari (difficile pensare però a una sua titolarità) - il tecnico doriano Leonardo Semplici dovrà fare sempre i conti con le indisponibilità di Bereszynski e Romagnoli. Altri due nomi accostati alla Sampdoria sul mercato in entrata, sempre in difesa, sono quelli di Giorgio Altare e Marin Sverko - entrambi di 26 anni e entrambi del Venezia - che rappresentano due ulteriori opzioni in un tavolo di mercato in cui nelle ultime settimane sono comparsi molti nomi ma dove non si è andati oltre almeno per il momento alle operazioni Niang e Beruatto.
Intrecci col Venezia
Tra l'altro col Venezia negli ultimi giorni si è ventilato anche un possibile doppio scambio che porterebbe Borini e Depaoli in Laguna, con Gytkjaer - attaccante danese di 34 anni, già inseguito in questo mercato dalla Cremonese - e il genovese Francesco Zampano (32 anni, difensore che può giocare come terzino o braccetto) che potrebbero fare il percorso inverso. Zampano era cresciuto proprio nel settore giovanile della Sampdoria, dal 2010 al 2013 ha giocato nella Virtus Entella a Chiavari.
Valoti rallenta, Pedrola verso Granada
Petagna del Monza resta un obiettivo caldo e fattibile in attacco, in stand by sempre coi brianzoli l'affare Valoti a centrocampo che rischia di saltare. Valigie sempre pronte per Pedrola che ora - dopo gli interessi di Valladolid e Racing Santander - finisce sul taccuino del Granata (Serie B spagnola). Per Depaoli ci sono Monza e Pisa alla finestra, su Benedetti l'interesse del Bari. Sempre possibile lo scambio con l'Empoli tra i portieri Ravaglia e Perisan (quest'ultimo arriverebbe a Genova).
I biglietti per Mantova
La prevendita dei biglietti riservata ai tifosi della Sampdoria per la gara di sabato a Mantova (ore 17,15) è scattata solo nella mattinata di oggi. Vendita dei tagliandi solo on line (circuito Ticketone) per i residenti della provincia di Genova esclusivamente riservata al settore ospiti per i sottoscrittori della tessera del tifoso.
L'arbitro
L'arbitro di Mantova-Sampdoria sarà Aureliano di Bologna. Assistenti: Luciani di Milano e Galimberti di Seregno. Quarto ufficiale: Maccarini di Arezzo. VAR: Minelli di Varese.
AVAR: Dionisi dell’Aquila.
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove