Il tifo organizzato del Genoa ha deciso di boicottare la partita di Firenze, una trasferta che ai supporter rossoblù ricorda i tempi di un calcio che non esiste più. Motivo? I pochi posti a disposizione. Infatti, a causa dei lavori di ristrutturazione di cui è oggetto lo stadio Artemio Franchi, la disponibilità di acquisto dei biglietti per gli ospiti è di soli 300 tagliandi: un'inezia, un numero imbarazzante ed esiguo per una tifoseria come quella rossoblù abituata a muoversi sempre in gran numero.
Mantenere libera la balconata principale del settore ospiti
“Quindi, siamo costretti ad annunciare – recita un comunicato - che i gruppi della Nord non prenderanno parte alla trasferta di Firenze del 2 febbraio. Ogni Genoano è libero di scegliere se mettersi o meno in viaggio per Firenze. Chiediamo a chi non la pensa come noi e che quindi sarà tra i fortunati ad essere sui gradoni del Franchi, di mantenere libera la balconata principale del settore, in segno di rispetto per tutti gli striscioni che da anni macinano chilometri al seguito del vecchio Grifone con i fieri valori di unità e compattezza che da sempre legano la Gradinata Nord”.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove