Due stagioni, sessanta presenze e una rete tra il 2008 e il 2010. A guidare il Monza che lunedì sera arriva al Ferraris per sfidare il Genoa di Patrick Vieira c'è Salvatore Bocchetti. Una vecchia conoscenza rossoblù durante gli anni d'oro con Gasperini allenatore. Con lui in campo il Grifone conquistò la qualificazione all'Europa League. Ora torna da avversario.
Monza ultimo in classifica
Il tecnico dei brianzoli è stato chiamato a risollevare le sorti di un Monza in difficoltà. Per lui quella di Marassi sarà la quarta panchina. Per ora il bilancio parla di due sconfitte (Cagliari e Bologna) e una vittoria in casa contro la Fiorentina con rosso bianchi che occupano l'ultimo posto in classifica e hanno urgenza di fare punti per non allontanarsi troppo dalle altre in lotta.
Bocchetti: "Genoa molto organizzato"
"Il Genoa è molto organizzato, con il nuovo mister hanno cambiato rotta. A Marassi non è facile, ma noi dobbiamo fare punti" ha spiegato in conferenza. Un Monza che deve fare i conti con le tante assenze. A Genova non ci saranno Caldirola, Birindelli, Pablo Mari, Bondo, Pessina e Gagliardini. "Invece Dany Mota è recuperato" ha annunciato Bocchetti.
La probabile formazione del Monza
In porta Turati poi difesa a quattro con D'Ambrosio e Kyriakoupolus terzini con Izzo e Carboni centrali. In mezzo al campo Bianco e Vignato mentre ad agire sulle fasce Ciurria e Pedro Pereira con Maldini e Caprari in attacco.
La serenità di Vieira
La partita tra Genoa e Monza, in programma lunedì alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris, è importante per entrambe le squadre che dovranno fare i conti con l'incognita pioggia. L'allenatore rossoblù Patrick Vieira, in conferenza stampa ha sottolineato l'importanza di mantenere la concentrazione e la determinazione durante la partita, promettendo che la squadra non commetterà errori.
In vista della partita, il Genoa ha recuperato diversi giocatori chiave in attacco, tra cui Vitinha, Ekuban, e Junior Messias, oltre a Badelj e Norton Cuffy. Anche il nuovo acquisto, l'ala francese Cornet, sarà convocato.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Comunali Genova: un nome del Pd per gli elettori, non per gli alleati
I disponibili del Pd, meglio le fughe in avanti delle scivolate all'indietro