Si avvicina la sfida di sabato a Marassi (ore 17,15) tra Sampdoria e Modena. La buona notizia per i blucerchiati è il rientro in gruppo di Akisanmiro che oggi a Bogliasco si è allenato regolarmente coi compagni. Il centrocampista nigeriano - assente nell'ultima gara vinta contro il Cosenza - viaggia verso la convocazione anche se non è scontato che possa giocare dall'inizio, magari sulla trequarti nel 3-4-2-1 su cui sta puntando l'allenatore doriano Leonardo Semplici in questa fase della stagione. Probabile invece che si riveda tra i titolari Meulensteen al fianco di uno tra Bellemo e Yepes (ma quest'ultimo è favorito) peraltro anche in considerazione della squalifica di Vieira. Ancora out Ghidotti, Benedetti e Bereszynski: quest'ultimo potrebbe comunque rivedersi in gruppo nel corso della prossima settimana. Resteranno fuori a lungo Romagnoli, Tutino e Perisan.
Formazione rivoluzionata dal mercato
Nella gara di sabato contro il Modena potrebbero vedersi molte novità nella formazione iniziale, con molti giocatori arrivati sul mercato di gennaio che saranno schierati dall'inizio. Probabile esordio in maglia doriana per il portiere Cragno ma anche per il difensore Altare. In difesa si rivedrà Curto, a sinistra conferma di Beruatto, sulla trequarti maglia da titolare per Sibilli e forse anche per Oudin, davanti Niang favorito su Coda per il ruolo di unica punta. Ad oggi Semplici non pare intenzionato a schierare le due punte, variando l'assetto tattico magari in un 3-4-1-2, ma in linea teorica Niang e Coda - come ha fatto capire lo stesso mister doriano dopo la vittoria col Cosenza - potrebbero anche giocare insieme là davanti.
La squadra arbitrale
L'arbitro di Sampdoria-Modena sarà Dionisi dell’Aquila. Assistenti: Del Giovane di Albano Laziale e Cortese di Palermo. Quarto ufficiale: Ubaldi di Roma 1. VAR: Gualtieri di Asti. AVAR: Doveri di Roma 1.
Verso il divieto di trasferta ai tifosi del Modena
La vendita dei biglietti riservati al settore ospiti per Sampdoria-Modena è stata sospesa. L'Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportiva potrebbe decidere nelle prossime ore il divieto di trasferta ai residenti in Emilia Romagna.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
AI Act e le Linee Guida UE: cosa cambia per le imprese e i cittadini?
Urgente intervento per scongiurare il caos nel sistema assistenziale