Sport

Torna alla homepage
2 minuti e 7 secondi di lettura
di Matteo Angeli

"La bellezza di quest’anno sta tutta nella vittoria di un’Entella rinnovata". Parole cariche di orgoglio quelle del presidente Gozzi, che celebra non solo il ritorno in Serie B, ma soprattutto l’anima di una squadra capace di superare ogni ostacolo con spirito di gruppo e qualità umane fuori dal comune. «Ho amato tutte le squadre che negli anni ci hanno regalato gioie immense - spiega a Primocanale intervenendo a Liguria Calcio - ma questa è quella che ho amato di più. I ragazzi si stimano, si aiutano, e questo ha fatto la differenza. Il gruppo dirigente è rimasto lo stesso con Matteo Matteazzi, Matteo Superbi, Daniele Rosso e Manuel Montali, con l’inserimento di due giovani come Orazio Dell’Aversana e Augusto Gozzi che si sono completati a vicenda molto bene".

Dopo la festa sul campo con Gozzi abbracciato da migliaia di tifosi felici, in serata una cena di gruppo con giocatori e staff a fare festa. Per la terza volta il presidente e’ riuscito nell’impresa di portare una cittadina di trentamila abitanti in B: qualcosa di straordinario e per certi versi incredibile ma la dimostrazione che quando si lavora con passione e competenza i risultati possono arrivare.

A promozione già matematicamente acquisita, l’Entella non si è accontentata, e ha chiuso la stagione con un’ulteriore vittoria, segno di una tenuta mentale invidiabile. "Vincere anche quest’ultima partita contro un avversario reduce da una serie di vittorie consecutive dimostra quanto i ragazzi fossero concentrati e uniti. Non abbiamo mai perso fuori casa in tutta la stagione, segno di grandissima forza".

Tre i momenti chiave che hanno acceso la corsa biancoceleste verso la Serie B per Gozzi ci sono per Gozzi il gol di Santini a Sassari, quello al 92’ di Tiritiello contro il Perugia, e infine il sigillo di Marconi al 94’ nella sfida con la Lucchese. Tre reti che raccontano una squadra che ha saputo soffrire, reagire, e crederci fino all’ultimo secondo”.

Il Genoa tranquillo in A e Entella in B sono due certezze per la prossima stagione. “Sono convinto che la Sampdoria resti in B e sarà un bel derby con noi - conclude Gozzi - poi c’è lo Spezia che proverà a salire in A e il Sestri che spero si salvi. Ora mi godo questa festa poi con calma penseremo all’anno prossimo”.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Aprile 2025

Festa a Chiavari, l'Entella promossa in serie B

https://www.youtube.com/embed/W0JCQvuLRls?si=o2E5jtLun35vyz7q L'Entella festeggia il ritorno in serie B dopo un'attesa durata quattro anni. Un exploit per la società di Chiavari guidata dal presidente Antonio Gozzi che celebra la promozione dalla Lega Pro con tre giornate d'anticipo dopo la sconfit