LA SPEZIA - Lo Spezia si gode la vittoria sul Cagliari ottenuta nell'ultimo turno di Serie A ma non batte la fiacca, gli aquilotti infatti sono tornati sul campo di Follo nella giornata di lunedì mentre mentre oggi si è svolta un'ulteriore seduta di allenamento. La formazione di Thiago Motta è tornata alla vittoria dopo un lungo digiuno, buone notizie anche dal posticipo del lunedì che ha portato alla sconfitta del Venezia sul campo della Lazio. I punti di vantaggio sulla terz'ultima rimangono 7, e fra due settimane gli avversari delle aquile saranno proprio i lagunari.
Prima però ci sarà da affrontare in trasferta il Sassuolo di Dionisi: tra i neroverdi non ci sarà Raspadori, espulso nell'ultimo turno, il quale nella partita d'andata mise a segno una doppietta che pareggiò i conti in 13 minuti dopo il doppio vantaggio targato Manaj e Gyasi. Ci saranno però i soliti Scamacca e Berardi, con l'aggiunta del giovane Traore che non sta facendo rimpiangere l'addio di Boga.
Lo Spezia tuttavia ha ritrovato il sorriso e venderà cara la pelle: ancora in dubbio la disponibilità di Nzola, che si sta allenando con la squadra, mentre Sala è ancora alle prese con la fisioterapia post infortunio. Differenziato invece per Bourabia, che deve smaltire un affaticamento muscolare.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci