LA SPEZIA - È rimasto in panchina per tutti i 90 minuti ma la gioia che ha provato è indescrivibile: Arkadiusz Reca, forte terzino sinistro dello Spezia, andrà ai mondiali in Qatar. Se il ct polacco lo confermerà nella lista dei convocati, Reca sarà il primo giocatore nella storia dello Spezia a partecipare al campionato del mondo per nazioni. L’ennesimo segnale di una squadra diventata, dopo anni di gavetta, finalmente adulta. La Polonia ha superato la Svezia di Zlatan Ibrahimovic (attaccante subentrato a gara in corso) con un netto 2-0.
Ha giocato titolare, ma non ha potuto festeggiare, Petko Hristov, difensore centrale spezzino che ha perso 2-1 con la sua Bulgaria nell’amichevole con la Croazia disputata a Doha, capitale del Qatar. È partito titolare ed è poi stato sostituito Ray Manaj: la sua Albania ha pareggiato 0-0 l’amichevole di Tirana con la Georgia. Il Gambia di Ebrima Colley ha superato il Chad 1-0, l’Israele di Podgoreanu, che è rimasto in tribuna, ha pareggiato 2-2 con la Romania. In campo, per tutti i 90 minuti e con un’ammonizione a carico, è andato anche Kiwior che, con la Polonia Under 21, ha pareggiato 1-1 con i pari età dell’Ungheria. Prima di tutti aveva giocato la Grecia di Nikolau che ha perso lunedì contro il Montenegro 1-0.
Tutti i nazionali stanno adesso rientrando alla base per mettersi a disposizione di Thiago Motta in vista del fondamentale match di sabato pomeriggio contro il Venezia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci