
Gara importante per la Sampdoria all'Adriatico di Pescara. Gli uomini di Iachini contro la formazione di Zeman sono chiamati a fare risultato per non perdere troppo terreno dalla zona play off.
Queste le formazioni in campo.
Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Kone, Verratti, Togni; Sansovini, Immobile, Insigne. All. Zeman.
Sampdoria (4-3-3): Da Costa; Rispoli, Volta, Rossini, Castellini; Dessena, Palombo, Soriano; Foggia, Piovaccari, Bertani. All. Iachini.
Ci prova Piovaccari al 10': sinistro tra le braccia di Anania. Al 20' occasionissima per il Pescara: Kone dentro l'area fallisce un colpo di testa da buona posizione. Samp imbambolata dopo i primi 20 minuti. Al 26' ci prova Togni su punizione: palla di poco alta. Ancora Pescara al 27' con Insigne che dopo una serpentina spedisce a lato. Pescara vivace, blucerchiati che subiscono. La prima frazione si chiude sullo 0-0.
I blucerchiati iniziano meglio nella ripresa, ma le occasioni latitano. Al 17' Iachini cambia: dentro Obiang per Palombo. Al 19' Insigne impensierisce Da Costa, che para in due tempi. Al 22' però il Pescara passa: Sansovini riceve palla nel corridoio, supera Da Costa e realizza l'1-0. Al 29' altro cambio nella Samp: Koman per Dessena. Samp però improduttiva. Pescara vicino al gol al 38': pallonetto di Insigne, Da Costa battuto e sfera fuori di un soffio. Subito dopo dentro Fornaroli per Soriano. Ma è Immobile a sbagliare due chiare occasioni e legittimare l'1-0 finale. Samp alle prese con una classifica sempre più nera.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso