
Alberico Evani, nuovo allenatore della Sampdoria, e il suo vice Attilio Lombardo - insieme al neo collaboratore tecnico Angelo Gregucci e al rientrante direttore sportivo Andrea Mancini - sono arrivati questa mattina a Bogliasco. Con loro anche Gianni Invernizzi, attuale club manager della Sampdoria che tornerà a seguire da vicino la prima squadra. Al Mugnaini è presente anche il presidente del club blucerchiato Matteo Manfredi. Oggi pomeriggio ci sarà il primo allenamento del nuovo corso. Si tratta della quarta svolta stagionale per la Samp dopo gli esoneri di Pirlo e Sottil a cui ha fatto seguito ieri il doppio allontanamento del tecnico Semplici e dell'ormai ex direttore sportivo Pietro Accardi, dopo una stagione fin qui vissuta su errori e contraddizioni con la squadra oggi in piena zona retrocessione.
Domani annunciato Roberto Mancini
Slitta a domani l'arrivo a Bogliasco di Roberto Mancini, il grande ex numero dieci doriano e di fatto regista dell'operazione tecnica che ha riportato alcuni suoi ex compagni ai tempi della Samp a Genova per provare a salvare la squadra da un risultato sportivamente drammatico. Il Mancio deve risolvere alcune questioni pratiche e logistiche in queste ore. Roberto Mancini sarà un consulente e uomo di fiducia di Manfredi: non avrà un ruolo in organigramma ma sarà garante del nuovo progetto tecnico che prevede tutti uomini di sua fiducia e che hanno già collaborato in più di un'occasione con lui.
Borini in gruppo ma non è in lista
Da oggi tornerà ad allenarsi in gruppo anche Fabio Borini, uno dei calciatori esclusi a gennaio per decisione del club che aveva continuato a lavorare a parte in questi mesi (erano stati piazzati invece Kasami, Barreca, Ravaglia e Silvestri, pure loro esclusi in quella fase della stagione) ma che al momento è fuori lista. Difficile pensare a un ritorno di Borini tra i giocatori realmente disponibili, e quindi in campo. Sarebbe necessario - a regolamento - un infortunio con uno stop di almeno 60 giorni per un altro calciatore "over" in rosa.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza