Politica

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Con 24 voti a favore (centrosinistra) e 13 contrari il Consiglio regionale della Liguria ha approvato la Legge Finanziaria 2012 ('Disposizioni per la formazione del Bilancio annuale e pluriennale della Regione Ligurià. Contiene tra l'altro la valorizzazione degli immobili e tagli di spesa, conferma la vendita dell'Ospedale di Santa Margherita e stabilisce che eventuali risorse aggiuntive frutto della cartolarizzazione serviranno per costruire gli ospedali del Ponente e di Imperia. Il documento ha anche cancellato 20 leggi regionali non operanti o prive di finanziamento. Tra i punti più importanti ci sono anche la riduzione delle spese per studi e incarichi di consulenza, per sponsorizzazioni, per pubbliche relazioni, mostre convegni e rappresentanza. Sono previsti inoltre tagli alla spesa per le trasferte, per la formazione del personale e per le auto blu, oltre che misure per la razionalizzazione e il contenimento delle spese di funzionamento della macchina regionale. Il Consigflio regionale ha approvato anche il documento di programmazione economica e finanziaria (Dpef), che indica le politiche economico-finanziarie e i contenuti tecnici e operativi stabiliti dalla Regione per i prossimi tre anni e rappresenta gli standard operativi a cui attenersi in ogni settore.